siti produttivi
La Direzione Generale di Valli Zabban si trova a Calenzano (Firenze). I siti produttivi sono a Bologna, Trecastelli (Ancona), Arezzo e Collestrada (Perugia).
Lo stabilimento di Trecastelli costruito agli inizi degli anni ottanta, all’avanguardia per capacità produttiva e qualità garantita, contribuisce fortemente alla crescita aziendale. E’ stato completamente rinnovato nel giugno 2000.
Oggi lo stabilimento di Trecastelli produce sia per il Settore “Pavimentazioni Stradali” che per i Settori “Membrane Bituminose” ed “Aetolia Acustica”. Le due linee produttive dedicate alle membrane bituminose sono totalmente automatizzate e tecnologicamente all’avanguardia.
A Trecastelli è situato il laboratorio centrale di ricerca e sviluppo dei Settori “Membrane Bituminose” ed “Aetolia Acustica”.
Lo stabilimento di Bologna è il più moderno ed evoluto impianto per la produzione di emulsioni bituminose modificate, bitumi modificati con elastomeri, bitumi migliorati per conglomerato tiepido e bitume base schiuma.
Nello stabilimento di Bologna è inoltre operativo il laboratorio centrale del Settore “Pavimentazioni Stradali”, in assoluto uno fra più attrezzati e tecnologicamente avanzati del nostro paese.
Lo stabilimento di Arezzo produce conglomerato a caldo e a freddo. Quest’ultimo viene commercializzato in Italia e all’Estero dai Settore “Pavimentazioni Stradali” e “Membrane Bituminose”.